“Produzione di una Web Serie: dalla realizzazione alla distribuzione” Seminario dell’OSA presso La Sapienza, Roma

“Produzione di una Web Serie: dalla realizzazione alla distribuzione” è il titolo del seminario che si svolgerà Giovedì 13 Marzo a partire dalle 15 (aula 6B) Facoltà di Economia, Università di Roma “La Sapienza” (via del Castro Laurenziano, 9).

Questa interessante iniziativa, che si rivolge a tutti i videomakers e webartist interessati a scrivere, produrre e distribuire la propria web serie, è organizzato dall’OSA- Istituto Europeo di Orientamento allo Spettacolo e Arti Visive, nell’ambito del Brain At Work (www.brainatwork.it). All’interno del seminario gratuito, verrà presentata il nuovo fan movie “Dylan Dog – Vittima degli eventi” con la presenza di Claudio  Di Biagio (regista di “Freaks” e “Dylan Dog – Vittima degli eventi”), Valerio di Benedetto (attore che interpreta il famoso “indagatore dell’incubo”) e Luca Vecchi (“The Pills” nonché sceneggiatore di Dylan Dog) che spiegheranno le fasi e i passaggi necessari alla produzione di una web serie: scrittura del soggetto e della sceneggiatura, ricerca di fondi e risorse economiche, casting, realizzazione, distribuzione e promozione.

Inoltre, durante l’incontro verrà presentato il Bando di Concorso del Roma Web Fest 2014 (www.romawebfest.it). Per l’occasione interverranno Janet De Nardis (Direttore Artistico del RWF) e Maximiliano Gigliucci (Direttore Generale RWF).

Si parlerà anche delle questioni inerenti alla produzione e alla distribuzione, guardando oltre alla situazione italiana anche quella estera.

Moderà il seminario Giovanni Cavaliere, Presidente dell’Istituto OSA.

Per maggiori informazioni consulatate il sito http://www.istituo-osa.it (cliccate il tasto LINK sotto)

Additional Info

  • Luogo: Roma – Facoltà di Economia, Università “La Sapienza” via del Castro Laurenziano, 9
  • Mese: 13 Marzo 2014
Advertisements

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s